Un servizio nato dalla collaborazione tra il Comune di Calcinaia e la Coccapani Onlus che si va a implementare secondo quanto stabilito nell’accordo presentato circa un mese fa e d cui abbiamo già dato notizia.
Il servizio di ritiro degli indumenti usati sarà attivo Sabato 5 Maggio anche al mercato di Fornacette. Prima dei banchi sarà quindi ben visibile un punto di raccolta dove i cittadini potranno portare gli abiti che non utilizzano più.
Vale la pena inoltre evidenziare che è attivo anche il servizio gratuito di ritiro domiciliare degli indumenti usati, ma solamente per un certo quantitativo di materiale stimato in mezzo metro cubo, corrispondente cioè a due/tre sacconi neri.
Il numero da chiamare per far ritirare a domicilio i propri indumenti usati è lo 050 984305. Grazie a questo contatto sarà possibile stabilire il giorno in cui avverrà la consegna del materiale. Si ribadisce che è stato fissato un quantitativo minimo di due/tre sacchi neri proprio per giustificare la raccolta domiciliare.
Chi invece ha meno indumenti usati da dare via, lo potrà fare comodamente Sabato 5 Maggio al mercato di Fornacette dove sarà allestito un punto di raccolta della Coccapani Onlus.