Si torna a studiare, ma anche a giocare. Riaprono infatti i battenti le ludoteche di Calcinaia e Fornacette, situate rispettivamente presso l'area de "Il campino" in via Ricasoli a Calcinaia e presso i locali di via Gramsci a Fornacette. A partire da Martedì 1 Ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 questi spazi saranno aperti a tutti i bambini e i ragazzi che vorranno ritrovarsi per fare attività ludiche in compagnia dei loro amici e sotto la divertente ed esperta guida delle educatrici di Bubamara Teatro. Le attività delle ludoteche sono gratuite e aperte a tutti. Per scoprire tutti i laboratori segreti che le simpaticissime educatrici hanno in serbo per i ragazzi è sufficiente consultare il programma di Ottobre e Novembre in allegato a questa notizia. Per ulteriori informazioni è possibile invece contattare l'Ufficio Politiche Sociali allo 0587 265469.
Si informano infine tutti i cittadini, e in particolar modo le famiglie dei ragazzi delle scuole elementari e medie che a partire da Mercoledì 2 Ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 riaprirà anche il Centro di Educazione Ambientale "Il Giardino di Narciso e Boccadoro" in via Gramsci, 1 a Fornacette.
Sotto la guida dei simpatici e professionali educatori di Legambiente i ragazzi potranno svolgere progetti a carattere ludico-ambientale affrontando alcuni temi classici di ecologia e Educazione Ambientale. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita e il centro sarà aperto tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 fino al prossimo 30 Giugno. Per informazioni più dettagliate è possibile contattare nelle ore di apertura del Centro questi numeri: 0587 421466 - 349 4950117. Qua sotto è possibile anche consultare il pieghevole che illustra tutte le attività del CEA.
Nel mese di Ottobre riprenderanno anche le intriganti attività dello Spazio Giovani situato anch’esso presso il Centro M. Montessori in via Morandi a Fornacette.
![]() |