LEGGERE E CREARE FA BENE ALLO SPIRITO: ECCO LE ATTIVITA’ SETTIMANALI DELLE BIBLIOTECHE COMUNALI

Per avviare la rubrica settimanale "Invito alla lettura”, rilassarsi e rinsaldare lo spirito, la Biblioteca Comunale, in accordo con l'Assessorato alla Cultura, ha messo in atto suggerimenti di novità editoriali con l'intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.

Biblioteca di Calcinaia Pier Paolo Pasolini:

I libri del Venerdì

Sezione ragazzi - Ecciù! La biblioteca ha il raffreddore"Una storia magica che dà voce ed anima ai libri, compagni di tante avventure, che per far fronte al loro contagio, capiscono che solo con la solidarietà e l’amicizia  avranno modo di far fronte ad ogni difficoltà"

Sezione adulti - Il cervello del bambino spiegato ai genitori"Questo libro, che arricchisce la sezione dedicata alla genitorialità, presente in Biblioteca, è da  tenere a portata di mano   perchè nell’applicazione quotidiana dei consigli suggeriti, aiuta ad essere genitori migliori"