Progetto EL.A.F. - Elenco assistenti familiari
La Provincia di Pisa, fra le attività di formazione professionale Finanziamenti POR FSE 2007-2013, in collaborazione con l'Unione Valdera e Associazione Ulisse, Fo.Ri.Um., Copernico, Formatica, Cescot e CTP di Volterra, realizzerà in provincia di Pisa n. 11 corsi di formazione gratuiti finalizzati al rilascio di attestato con esito positivo relativo alla "Formazione obbligatoria per operare nell'ambito dell'assistenza familiare",necessario per l'accreditamento e per iscriversi nella banca dati regionale in corso di istituzione.
I suddetti corsi, della durata di 220 ore, si terranno tra settembre e dicembre 2012.
In particolare, a Pontedera verranno realizzati n. 4 di questi corsi.
Si precisa che l'iscrizione ai corsi suddetti non dà diritto a buoni di alcun tipo alla famiglia presso cui le eventuali iscritte prestano servizio.
Sono pubblicate qui sotto le graduatorie degli iscritti ammessi a frequentare i corsi in Valdera: una graduatoria è per chi ha presentato la domanda come "occupato" e una per chi ha presentato la domanda come "disoccupato".
Tutti gli ammessi sono invitati a presentarsi al colloquio di orientamento individuale nella data e orario specificato accanto al proprio nome, portando copia dei documenti dichiarati nelle domanda (dichiarazione ISEE, contratti di lavoro, attestati di corsi di formazione).
Sono pubblicati inoltre i calendari delle lezioni di tutte e quattro le edizioni, che partiranno a brevissimo.