Allerta meteo criticità gialla zone A4 e A5 per rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 18.00 di domenica 4 ottobre alle ore 10.00 di lunedi 5 ottobre.
Conferenza Educativa della Valdera

FORMAZIONE RIVOLTA AL PERSONALE AUSILIARIO a cura del Dott. Piero Cibeca, Funzionario Asl

CICLO DI INCONTRI PER COORDINATORI E REFERENTI DEI SERVIZI ALL'INFANZIA 0-6

10 LUGLIO ORE 10-12

Costruire relazioni significative nei servizi all’infanzia - Dott.ssa Anna Lia Galardini e Sonia Iozzelli

16 LUGLIO ORE 15-17

Riconoscere e trasformare le emozioni nella crescita. Incontrarsi nell'esperienza comune in vista delle riaperture degli spazi educativi - Dott.ssa Alice Torresan

21 LUGLIO ORE 15-17

La progettazione degli spazi interni ed esterni: tra gioco e routine - Dott. Antonio Di Pietro

28 LUGLIO ORE 15-17

La sicurezza nei servizi educativi: tra pedagogia e salute - Dott. Piero Cibeca

FORMAZIONE CENTRI ESTIVI 2020

In occasione dei Centri Estivi 2020, a seguito del – DPCM 17/05/2020 allegato 8, dell’Ordinanza RT 61/2020 e degli Indirizzi approvati in data 03/06/20 dalla Conferenza Educativa Valdera, le Conferenze Educative dell’Area Pisana e della Valdera organizzano congiuntamente un corso di formazione a distanza per gli operatori che saranno impegnati nelle “Attività ludico-ricreative e Centri estivi” per bambini in età superiore ai 3 anni e fino all’adolescenza, per supportarli nel loro compito educativo e nella adozione di misure preventive anti Covid-19. Tale corso formativo è aperto anche agli operatori impegnati nelle stesse attività realizzate nella Zona della Valdicecina.

Per iscriversi alla formazione utilizzare il seguente link:

In questa sezione troverete anche le registrazioni alle videoconferenze organizzate, con questo programma:

- Giovedì 11/06/2020 ore 16:00-18:00 Dott. Giuliano Giuntoli – Psicologo Prof. a progetto Università di Firenze          On line la registrazione dell'incontro

- Venerdì 12/06/2020 ore 16:00 - 18:00 Dott. Piero Cibeca - Responsabile Servizio Igiene Pubblica Valdera Alta Valdececina       On line la registrazione dell'incontro

On line la presentazione

Si segnala anche la FAD organizzata dall'Istituto Superiore della Sanità https:www.eduiss.it/course/view