L'Unione dei Comuni, in collaborazione con il Centro Risorse Educative e Didattiche della Valdera “Gianni Rodari” (CRED) e con la Società della Salute Valdera, riapre i termini per la procedura pubblica per la costituzione di elenchi zonali di associazioni/cooperative sociali, altri soggetti del Terzo Settore e del privato ed operatori individuali per realizzare attività e progetti in ambito scolastico a seguito di finanziamenti comunitari, nazionali, regionali o locali.
Gli elenchi sono registri aperti ai soggetti sopra indicati con esperienza educativo-didattica negli ambiti indicati nell'allegato A), utilizzando i quali i soggetti pubblici (Unione Valdera, CRED, Scuole, Società della Salute) possono realizzare attività e progetti di tipo educativo nelle scuole.
Gli elenchi sono istituiti quali strumenti di valorizzazione delle risorse umane ed associative del territorio e sono suddivisi in sezioni omogenee per ambito di intervento (così come specificato nell'allegato A del presente avviso). Gli elenchi diventeranno un importante strumento per rendere maggiormente qualificata ed efficace l'attività nelle scuole e arricchire l'offerta formativa.
Per questi motivi tutti i soggetti sopra indicati interessati sono invitati a presentare la loro istanza di partecipazione all'Unione Valdera.