Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Emessa Allerta Meteo criticità GIALLA zone A4 e A5 per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore, in corso fino alle 23.59 di venedi 14 febbraio. Zona A4 criticità GIALLA per rischio VENTO dalle ore 15.00 di oggi venerdì alle ore 09.00 di sabato 15 febbraio
I SINDACI DELL’UNIONE AI CITTADINI: “NESSUN ALLARMISMO, MA SENSO DI RESPONSABILITA’. EVITATE SPOSTAMENTI E ATTIVITA’ NON NECESSARI. MEGLIO RESTARE IN FAMIGLIA ED EVITARE ASSEMBRAMENTI”.

I SINDACI DELL’UNIONE AI CITTADINI: “NESSUN ALLARMISMO, MA SENSO DI RESPONSABILITA’. EVITATE SPOSTAMENTI E ATTIVITA’ NON NECESSARI. MEGLIO RESTARE IN FAMIGLIA ED EVITARE ASSEMBRAMENTI”.

In questa fase dell’emergenza coronavirus che evidentemente preoccupa la cittadinanza, arriva il messaggio dei sette sindaci dell’Unione a rassicurare, ma anche a chiedere senso di responsabilità alla popolazione.


“E’ un momento difficile per tutto il Paese – dichiarano i Sindaci - e proprio per questo motivo è fondamentale mantenere la calma senza farsi prendere da isterismi o allarmismi controproducenti, come quelli cui abbiamo avuto modo di assistere in queste ore in altre parti d’Italia. Ci rivolgiamo direttamente a tutti i nostri cittadini per chiedere maggiore senso di responsabilità al fine di contenere e limitare questo contagio. Il nostro invito è pertanto quello di cambiare, fino a quando l’emergenza non sarà passata, il proprio stile di vita. Questo si traduce in alcuni comportamenti che potremmo definire coscienziosi come quello di evitare spostamenti e attività non strettamente necessarie che possono portarci a contatto con molte persone. In questo periodo consigliamo di restare più a casa e rinunciare all’idea di frequentare luoghi affollati e assembramenti. Per scongiurare nuovi episodi di infezione riscopriamo il piacere di vivere momenti conviviali insieme ai propri cari, magari facendo una bella passeggiata all’aria aperta. Per chi avverte problemi respiratori o febbre riconducibili alle sintomatologie del coronavirus la raccomandazione è quella di avvertire subito il medico curante o la ASL. L’emergenza che dobbiamo fronteggiare è insolita per tutti noi. L’unico modo di vincere questa battaglia è quella di affrontarla tutti assieme con senso di responsabilità e rispetto verso noi stessi e verso gli altri”.


Questo il comunicato diramato dai Sindaci di Bientina, Buti, Capannoli, Calcinaia, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera ai propri concittadini.