Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Il progetto di Crowdfunding della Tavola della Pace supera l’obbiettivo prefissato. All’Ipsia di Pontedera, tablet e altri strumenti necessari per la didattica a distanza

Il progetto di Crowdfunding della Tavola della Pace supera l’obbiettivo prefissato. All’Ipsia di Pontedera, tablet e altri strumenti necessari per la didattica a distanza

Venerdì 18 giugno si è conclusa la campagna di raccolta fondi, promossa su CrowdForLife, il portale di crowdfunding del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, lanciata da Tavola della Pace e della Cooperazione Onlus e da Associazione Crescere Insieme ODV/ETS, a sostegno del progetto “In rete c’entro anche io”.  

Con la somma raccolta ovvero 11.859 €, che ha superato anche l’obiettivo prefissato (10.000 €), sarà possibile così sostenere gli studenti e le studentesse dell’Istituto Ipsia A. Pacinotti di Pontedera, provenienti da tutto il nostro territorio. Potranno essere quindi acquistati tablet e altri dispositivi necessari per la didattica a distanza, aumentate le ore di mediazione linguistica didattica per i ragazzi di lingua madre non italiana e organizzate occasioni di incontro-confronto tra insegnanti e famiglie per aiutare i giovani nella loro crescita educativa

La Tavola della Pace e della Cooperazione Onlus e l’Associazione Crescere Insieme ODV/ETS ringraziano tutti coloro che hanno creduto in questo progetto per la generosità dimostrata sostenendo la realizzazione di queste attività che hanno come finalità complessiva quella di garantire a tutti e tutte i mezzi di cui hanno bisogno per un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, come previsto dagli obiettivi 4 e 10 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Un grazie particolare va a: Alessandra, Paola, Elena, Carola, Paola, Simonetta, Deborah, Cosetta, gli amministratori del Comune di Capannoli, la Belevedere Spa, la Fondazione Pubblica Assistenza di Pontedera, Farmavaldera s.r.l., Ecofor Service Spa.

Un sostegno istituzionale determinante per la riuscita dell’iniziativa è stato fornito anche dall’Unione Valdera, dal Comune di Pontedera e da quello di Peccioli. Istituzioni che la Tavola della Pace ringrazia per aver contribuito alla riuscita del progetto.