L’esperienza dell’Unione Valdera arriva fino a Cervia. L’ente di via Brigate Partigiane invitato a partecipare ad un evento di Project

Che l’esperienza del Sistema Informativo e di Innovazione Tecnologica dell’Unione Valdera sia all’avanguardia e tenuta in grande considerazione nel panorama nazionale non è certo un mistero.

A confermare una volta in più questo assioma ecco l’invito di Project a prendere parte ad un evento di grande rilevanza che si è tenuto proprio Giovedì 11 Maggio a Cervia nell’ambito del trentennale dell’azienda che da tre decenni accompagna tantissimi comuni d’Italia nelle sfide informatiche del nuovo millennio.

E proprio quella che riguarda i processi gestionali dei servizi scolastici, sempre più articolati e complessi, era al centro dell’evento che si è svolto nella ridente cittadina romagnola.

Tra i relatori oltre a tecnici specializzati e esperti in trasformazione digitale ad offrire il proprio contributo nell’ambito del “laboratorio di avanguardia nella gestione informativa dei servizi scolastici dei Comuni in Unione” era presente anche Alessio Bacci, Resp. del SIIT  dell’Unione Valdera.

Nel convegno si è inoltre parlato di AppIO, ANPR, PND tra adempimenti normativi e fondi PNRR per  la gestione dei servizi scolastici.

Insomma il futuro corre veloce e per restare al passo coi tempi serve una struttura adeguata per offrire ai cittadini prestazioni di assoluto valore a livello informatico. A Cervia la conferma che l’Unione Valdera sta andando nella giusta direzione.