"OLTRE OGNI DISCRIMINAZIONE" - Concorso di Disegno rivolto alle Scuole Secondarie di Primo Grado
La Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera, attraverso un finanziamento ricevuto dalla Regione Toscana nel quadro delle attività della rete READY, promuove un concorso di disegni rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo grado dell'Unione Valdera, con l’obiettivo di creare momenti di riflessione sulle discriminazioni e sulle disuguaglianze che possono verificarsi rispetto all’origine, etnia, religione, disabilità orientamento sessuale e genere, nel quadro di un’educazione basata sulla valorizzazione delle differenze e dell’inclusione.
In particolare i ragazzi e le ragazze potranno partecipare con lavori elaborati singolarmente, in piccoli gruppi o per classi. Il Concorso prevede la creazione di un elaborato artistico attraverso l’utilizzo della tecnica preferita (pastelli, pennarelli, pastelli acera, colori a tempera, bianco e nero, collage, tecniche miste, altro), che rappresenti in modo originale la tematica legata alle discriminazioni ed alle disuguaglianze che è stata scelta.
Si allegano di seguito il Bando ed il Modulo di iscrizione che i partecipanti dovranno compilare ed inviare alla mail cpo@unione.valdera.pi.it. La presentazione dell'elaborato deve avvenire entro il 23/12/2022.
BANDO_CONCORSO_OLTRE_OGNI_DISCRIMINAZIONE.pdf (223,62 KB) |
MODULO_DI_ISCRIZIONE.odt (67,73 KB) |