Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

ALLERTA METEO
CONTRIBUTO DELLA REGIONE TOSCANA ALL’UNIONE VALDERA  PER   IL SOSTEGNO ALLA SCUOLA D’INFANZIA DI MONTEFOSCOLI – “PINOCCHIO”

CONTRIBUTO DELLA REGIONE TOSCANA ALL’UNIONE VALDERA PER IL SOSTEGNO ALLA SCUOLA D’INFANZIA DI MONTEFOSCOLI – “PINOCCHIO”

Al momento delle iscrizioni alla scuola pubblica d’infanzia “Pinocchio” di Montefoscoli, nell’anno scolastico 18/19, il numero delle richieste è stato notevolmente superiore ai posti disponibili, essendo presente un’unica sezione.

Il Comune di Palaia, per rispondere alle esigenze delle famiglie residenti nel proprio territorio e dare pari opportunità educative e sociali ai bambini, ha richiesto all’Unione Valdera l’attivazione di una sezione aggiuntiva, al fine di assorbire la lista di attesa degli alunni iscritti presso la suddetta scuola dell’Infanzia.

A tal fine l’Unione Valdera, in sinergia con il Dirigente scolastico e l’USR provinciale, ha finanziato con proprie risorse l’apertura della sezione aggiuntiva, garantendo l’insegnamento e la gestione dei locali.

La Regione Toscana con decreto n° 96 del 22/06/2015 ha sostenuto la realizzazione del progetto, concedendo un finanziamento di euro 45.000,00 e permettendo così all’Unione Valdera di soddisfare le necessità educative e di dare così risposte concrete alle famiglie.