Venerdì 2 dicembre 2022, a partire dalle ore 9.00, presso il Teatro “Francesco di Bartolo” Buti, si svolgerà il Convegno “VALutazione VALdera: una scuola in comune”.
Il progetto Val Val (Valutazione Valdera) nasce nell’anno scolastico 2014/2015 dalla collaborazione fra la Conferenza Educativa e le scuole della zona Valdera, per coordinare le attività previste dal Sistema Nazionale di Valutazione e con la finalità di mettere a punto un modello per la misurazione delle politiche di contrasto alla dispersione scolastica.
Il Convegno del 2 dicembre prossimo si propone di avviare una nuova fase del progetto per costruire sui dati politiche comuni volte al contrasto della dispersione scolastica. Sarà l'occasione di presentare il lavoro svolto e i risultati fin qui ottenuti ed indicare le linee di sviluppo del progetto Val Val per il prossimo triennio, come strumento di conoscenza e di analisi a sostegno di un efficace Patto territoriale di Comunità Educante, nel contesto previsto dal PNRR.
L'inziativa è realizzata in collaborazione tra la Conferenza Educativa di Zona Valdera, l’Unione Valdera, la Rete di scuole Costell@azioni e il CRED Valdera.
Il programma completo dei lavori e le indicazioni per la partecipazione sono forniti nell’invito allegato.
Il Convegno è riconosciuto come attività formativa MIUR per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Invito_ConvegnoValVal_2dicembre2022.pdf (1,30 MB) |