Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Emessa Allerta Meteo criticità GIALLA zone A4 e A5 per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore, in corso fino alle 23.59 di venedi 14 febbraio. Zona A4 criticità GIALLA per rischio VENTO dalle ore 15.00 di oggi venerdì alle ore 09.00 di sabato 15 febbraio
Convegno "VALutazione VALdera: una scuola in comune" - venerdi 2 dicembre 2022 – dalle ore 9,00 - presso Teatro Di Bartolo a Buti

Convegno "VALutazione VALdera: una scuola in comune" - venerdi 2 dicembre 2022 – dalle ore 9,00 - presso Teatro Di Bartolo a Buti

Venerdì 2 dicembre 2022, a partire dalle ore 9.00, presso il Teatro “Francesco di Bartolo” Buti, si svolgerà il Convegno “VALutazione VALdera: una scuola in comune”.

 

Il progetto Val Val (Valutazione Valdera) nasce nell’anno scolastico 2014/2015 dalla collaborazione fra la Conferenza Educativa e le scuole della zona Valdera, per coordinare le attività previste dal Sistema Nazionale di Valutazione e con la finalità di mettere a punto un modello per la misurazione delle politiche di contrasto alla dispersione scolastica.

 

Il Convegno del 2 dicembre prossimo si propone di avviare una nuova fase del progetto per costruire sui dati politiche comuni volte al contrasto della dispersione scolastica. Sarà l'occasione di presentare il lavoro svolto e i risultati fin qui ottenuti ed indicare le linee di sviluppo del progetto Val Val per il prossimo triennio, come strumento di conoscenza e di analisi a sostegno di un efficace Patto territoriale di Comunità Educante, nel contesto previsto dal PNRR.

 

L'inziativa è realizzata in collaborazione tra la Conferenza Educativa di Zona Valdera, l’Unione Valdera, la Rete di scuole Costell@azioni e il CRED Valdera.

 

Il programma completo dei lavori e le indicazioni per la partecipazione sono forniti nell’invito allegato.

 

Il Convegno è riconosciuto come attività formativa MIUR per i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Allegato Invito_ConvegnoValVal_2dicembre2022.pdf (1,30 MB)