Servizi di ristorazione scolastica
Oggetto:
Gara per l'affidamento mediante procedura aperta del servizio di ristorazione scolastica per alcune scuole e un asilo nido del territorio della Valdera per l'anno scolastico 2011/2012
Scadenza:
07.07.2011 13.00
Servizio che indice:
Servizi Scolastici
N. gara:
1/2011
Importo:
574.812,06 IVA esclusa
Responsabile del procedimento:
Dott.ssa Patrizia Deri
Stato del procedimento:
aggiudicato
Note:
Ultimo aggiornamento del 05.07.2011
Risposte ai quesiti / rettifiche:
1. ERRATA CORRIGE 1 DEL 08.06.2011.
In riferimento alla gara in oggetto si procede alla correzione dei seguente errore materiale contenuto nel titolo riportato a pagina n. 6 del Capitolato Speciale d'Appalto. Il titolo corretto è il seguente:
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PER ALCUNE SCUOLE E UN ASILO NIDO DELLA VALDERA - ANNO SCOLASTICO 2011/2012
come riportato nella prima pagina dello stesso.
In data odierna si è pertanto provveduto alla sostituzione del Capitolato Speciale d'appalto con quello corretto.
2. ERRATA CORRIGE 2 DEL 14.06.2011.
Il modello di dichiarazione sostitutiva non comprendeva la dichiarazione relativa alla capacità produttiva dei centri cottura per cui è stato modificato aggiungendo il suddetto punto dopo quello relativo alla dichiarazione del fatturato, come indicato nel disciplinare di gara.
3. CORREZIONE PER AGGIORNAMENTO NORMATIVO del 14.06.2011
Il D.L. 13/05/2011, entrato in vigore il 14/05/2011 ha modificato l'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e successive mm.ii., riguardante il possesso dei requisiti di carattere generale per l' affidamento delle concessioni e degli appalti di lavori, forniture e servizi.
Il disciplinare di gara e il modello di dichiarazione sostitutiva sono pertanto stati modificati in base alle nuove disposizioni di legge e sono stati sostituiti fra la documentazione di gara con le versioni aggiornate.
4. ERRATA CORRIGE DEL 29/06/2011
I modelli di istanza di partecipazione alla gara (Allegati A e B) ed il modello di dichiarazione sostitutiva (Allegato C) erano indirizzati per errore materiale alla vecchia sede dell'Unione Valdera; sono stati pertanto corretti e sostituiti fra la documentazione di gara.
5. Comunicato del 05.07.2011
Sul sito dell'AVCP è erroneamente indicato il 07.06.2011 come data di scadenza per il pagamento del contributo all'Autorità di Vigilanza. Abbiamo comunicato l'errore all'AVCP chiedendo di provvedere a sostituire la data di scadenza errata, 07.06.2011, con quella corretta, 07.07.2011.
Al momento la correzione non è stata fatta, nonostante sia stata sollecitata, in ogni caso, la presentazione nella documentazione di gara della ricevuta dell'avvenuto pagamento all'AVCP effetuata in data successiva al 07/06/2011 non comporta esclusione dalla gara.
5. ERRATA CORRIGE del 05.07.2011
Nella seconda pagina dell'Allegato D (Modulo di offerta economica) è richiesta, in via collaborativa, la compilazione della tabella relativa all'analisi dei costi. Erroneamente si richiede la compilazione della stessa per tre anni scolastici invece che per un anno scolastico.
E' stato pertanto corretto l'Allegato D che contiene adesso l'indicazione di compilare la tabella in riferimento ad un anno scolastico per cui il totale della tabella relativa all'analisi della composizione del prezzo deve risultare uguale al totale offerta della prima pagina.
Il nuovo modello di Allegato D è disponibile nella documentazione di gara.