Ristorazione scolastica
Oggetto:
GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA PER ALCUNE SCUOLE E UN ASILO NIDO DELLA VALDERA PER L'ANNO SCOLASTICO 2011/2012
Scadenza:
31.08.2011 ore 13.00
Servizio che indice:
Servizi Scolastici
N. gara:
1/2011
Importo:
574.812,06 oltre iva
Responsabile del procedimento:
Dott.ssa Patrizia Deri
Stato del procedimento:
aggiudicato
Note:
Ultimo aggiornamento 12 marzo 2012
Risposte ai quesiti / rettifiche:
Errata corrige del 01.08.2010
In riferimento alla gara in oggetto si procede alla correzione dei seguenti errori materiali sostituendo
1. nel Disciplinare di gara all'art. 8, lettera a) la seguente versione errata:
"L'offerta economica dovrà contenere l'indicazione del costo unitario del pasto per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado ed il costo unitario del pasto per il nido, le rispettive percentuali di ribasso, il totale dell'offerta al netto dei costi della sicurezza non soggetti a ribasso ed al loro degli stessi, il ribasso percentuale e la riduzione"
con quella corretta
"L'offerta economica dovrà contenere l'indicazione del costo unitario del pasto per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado ed il costo unitario del pasto per il nido, le rispettive percentuali di ribasso, il totale dell'offerta al netto dei costi della sicurezza non soggetti a ribasso ed al lordo degli stessi, il ribasso percentuale e la riduzione."
2. e nel Capitolato speciale d'appalto, all'art. 17, dopo la graduazione delle penali in base alla gravità dell'inadempienza, la seguente versione errata:
"In caso, invece, venga contestata, senza che vi sia stata preventiva e giustificata comunicazione, difformità in termini di qualità degli alimenti (qualità intesa come prodotti biologici, tipici DOP e IGP e a filiera corta) e/o in termini di qualità degli stessi (salvo per cause di forza maggiore e comunque entro i limiti del 10%) rispetto a quelli previsti nel presente capitolato nonchè a quelli offerti in sede di gara in quanto da ciò è derivata l'attribuzione di un punteggio in base alla valutazione dell'offerta tecnica, verrà applicata una penalità del 5% dell'importo dell'appalto."
con quella corretta e di seguito riportata:
"In caso, invece, venga contestata, senza che vi sia stata preventiva e giustificata comunicazione, difformità in termini di qualità degli alimenti (qualità intesa come prodotti biologici, tipici DOP e IGP e a filiera corta) e/o in termini di quantità degli stessi (salvo per cause di forza maggiore e comunque entro i limiti del 10%) rispetto a quelli previsti nel presente capitolato nonchè a quelli offerti in sede di gara in quanto da ciò è derivata l'attribuzione di un punteggio in base alla valutazione dell'offerta tecnica, verrà applicata una penalità del 5% dell'importo dell'appalto."
Il Disciplinare di gara e il Capitolato Speciale d'Appalto sono pertanto stati modificati in base alle correzioni sopra indicate e sono stati sostituiti fra la documentazione di gara con le versioni aggiornate e corrette.