Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

ALLERTA METEO CRITICITÀ GIALLA zone A4-A5 RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI, dalle ore 13.00 alle ore 20.00 di Domenica 2 Giugno 2024
La figura della Consigliera di parità

La figura della Consigliera di parità

Il 10 luglio 2024 a Pisa si è tenuto il convegno 'Le politiche per le pari opportunità della provincia di Pisa', all'Auditorium Maccarone promosso dalla provincia di Pisa  , l'evento ha visto tra le altre cose la promozione della figura della Consigliera di parità.

 

Questa  è una figura istituzionale prevista dalla L. 125/91 e dal D. Lgs. 196/00. Ha compiti di controllo del rispetto della normativa antidiscriminatoria e di promozione delle pari opportunità nel mondo del lavoro ed  offre tutela legale, giudiziale o stragiudiziale.

 

Par la provincia di Pisa questo ruolo è ricoperto dalla Dottoressa Elena Casarosa che riceve su appuntamento presso la Sala Istituzionale del 7° piano della Sede di Via Nenni 30 a Pisa martedì 19 marzo 2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.00. (cons.parita@provincia.pisa.it).

Per ulteriori informazioni cliccare qui