Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Nuovo servizio telefonico automatico “Stato domanda REI"

Nuovo servizio telefonico automatico “Stato domanda REI"

Conoscere lo stato di avanzamento della domanda del REI diventa più semplice. L’Inps ha  rilasciato il nuovo servizio automatico “Stato  domanda REI” che consente all’utente di verificare lo stato della domanda del Reddito di Inclusione componendo il numero 803 164, gratuito da  telefono fisso e il numero 06 164 164 da cellulare.

Tutti coloro che hanno presentato domanda per percepire il REI e sono in attesa di ricevere i  pagamenti possono contattare il Contact  Center INPS ed esprimere, in risposta alla voce registrata dell’agente  virtuale che chiede a quale dei servizi l’utente è interessato, la necessità di  consultare una propria domanda.

Il servizio automatico chiederà all’utente i propri dati  anagrafici (nome, cognome e data di nascita) e l’identificativo della pratica  presentata. In modo semplice e rapido, il sistema comunicherà all’utente lo  stato di lavorazione della pratica e fornirà informazioni relative alla  consultazione dei pagamenti.