Non si scherza con la discriminazione.
Sabato 1 Aprile alle ore 15.30 presso Villa Crastan a Pontedera, si è svolta la premiazione degli elaborati del primo concorso artistico organizzato dalla Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera e realizzato grazie ad un finanziamento ricevuto dalla Regione Toscana nel quadro delle attività della Rete Ready.
"Oltre ogni discriminazione" è il nome del concorso, quello che ha ispirato ragazze e ragazzi a dipingere con la loro fantasia qualcosa di intangibile come la valorizzazione delle differenze, l'inclusione, la solidarietà e il rispetto.
A portare i saluti agli studenti e alle studentesse che hanno partecipato al concorso l’Assessora Regionale Alessandra Nardini, il Presidente dell’Unione Valdera Mirko Terreni e la delegata alle Pari Opportunità dell’Unione Valdera Arianna Cecchini, insieme agli artisti e alle artiste che hanno valutato gli elaborati.
Il concorso “Oltre ogni Discrimanazione” era rivolto a tutti gli studenti e a tutte le studentesse delle scuole secondarie di primo grado dei comuni della Valdera. Hanno aderito la scuola S.Quasimodo di Fornacette, M.L. King di Calcinaia, D. Alighieri di Capannoli, T. Cardelli di Casciana Terme Lari, A. Pisano di Palaia, I.C. Iqbal Masih e F. Di Bartolo di Buti e M.K. Gandhi, Curtatone e Montanara e Pacinotti di Pontedera.
Gli elaborati artistici a tecnica libera, sono stati suddivisi in categorie - disegni singoli, a gruppi, a classi - e sono stati valutati da sette artisti e artiste della Valdera: Letizia Cucciarelli, Lorenzo Gorini, Annamaria Guglielmo, Akemi Koike, Rosi Muntoni, Diego Piccaluga e Lorenzo Terreni.
Per i risultati e i premiati al concorso vai al comunicato stampa